La spedizione dell’ordine avviene direttamente da un magazzino in Germania che dispone di buone scorte di tutta la gamma Mathmos.
Consegna & Resi
Consegna gratuita in 2-7 giorni lavorativi*

Consegna
Domande frequenti sulla Brexit
Devo pagare dazi, consegna o altre spese?
No, il prezzo visualizzato è il prezzo da pagare, non sono previste altre spese.
Da dove sarà inviato il mio ordine?
Gli ordini in Europa sono inviati dal nostro centro di espletamento in Germania, a Rhiem. Disponiamo di buone scorte di prodotti Mathmos nel centro e lavoriamo con Rhiem da diversi anni.
La Brexit causerà ritardi sulle consegne?
Mathmos ha previsto ritardi durante questo periodo iniziale della Brexit e ha accumulato scorte nel centro di espletamento tedesco in modo che i nostri clienti continuino a ricevere un buon servizio.
Se desidero restituire il mio prodotto ci saranno spese extra o dazi?
No, saranno applicati solo i costi per la restituzione del prodotto nel vostro Paese.
* Tempi di consegna
A causa del conteggio annuale delle scorte durante la prima settimana di luglio, i nostri normali tempi di consegna possono subire ritardi fino a 7 giorni.
Lampade complete e bottiglie
Tramite UPS, le spedizioni avvengono dalla Germania verso indirizzi domestici o aziendali.
Le spedizioni verso l’Italia / la Sicilia impiegano 2-7 giorni lavorativi.
Accessori e lampadine (sotto € 30)
La spedizione via posta dalla Germania impiega 1-3 settimane.
N.B. Questo servizio non è tracciabile.
*NB. Siate certi che stiamo facendo del nostro meglio per assicurare che i vostri ordini arrivino in tempo, ma per favore siate consapevoli che ci sono attualmente ritardi del vettore nell’UE a causa degli alti volumi, quindi i tempi di consegna dati non possono essere garantiti.
Tracciabilità dell’ordine
In fase di ordinazione, è necessario includere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare validi in modo che il nostro partner di servizi logistici possa condividere i dettagli per la tracciabilità via e-mail e SMS.
Tracciabilità USB: https://www.ups.com/track?loc=it_IT&requester=WT/ .
Per domande relative alla consegna di un ordine, inviare un’e-mail all’indirizzo mathmos@mathmos.com
Come posso sapere quando aspettare il pacco? Cosa succede se non sono all’indirizzo indicato?
Purché siano stati indicati un numero di cellulare e un indirizzo e-mail validi, UPS invierà un’e-mail e un SMS il giorno della spedizione e il giorno della consegna con informazioni al riguardo. Se non è disponibile, potrà modificare la data o l’indirizzo di consegna, oppure richiedere che sia effettuata presso un punto di raccolta UPS.
Se non dovesse rispondere a tali comunicazioni e non c’è nessuno a ricevere la consegna, l’autista lascerà un avviso.
Aggiornamenti sulla pandemia di Covid-19
Mathmos è in esercizio, avendo implementato tutte le misure di sicurezza consigliate. Ogni ordine viene spedito direttamente dal nostro centro di distribuzione in Germania, dove disponiamo di buone scorte.
Per ulteriori informazioni: Domande frequenti sulla pandemia di Covid-19
N.B. A causa di direttive governative, al momento non siamo in grado di eseguire consegne verso alcuni codici di avviamento postale in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Austria (vedere qui).
Assistenza clienti da Gold Star
Garanzia di 2 anni per acquisti diretti
Per la vostra tranquillità, i prodotti acquistati esclusivamente tramite Mathmos.com sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto. Se trovate un difetto di fabbricazione, saremo felici di riparare o sostituire il prodotto e le spese di consegna saranno a nostro carico.
I prodotti acquistati tramite altri rivenditori sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 1 anno dalla data di acquisto.
Un difetto di fabbricazione è definito come qualsiasi difetto nei materiali o nella lavorazione del prodotto e presente al momento della consegna.
I danni causati dalle condizioni seguenti non vengono classificati come difetti di fabbricazione e non saranno coperti dalla nostra garanzia:
– Lampadine oltre 1 anno
– Danni accidentali
– Usura accettabile (normale)
– Danni causati da uso improprio o negligenza
La garanzia non è estesa a:
– Prodotti che non sono stati utilizzati o conservati in conformità alle istruzioni. Ad esempio bottiglie di lampada lava spostate mentre ancora calde.
– Qualsiasi prodotto che è stato modificato o riparato da persone diverse da Mathmos
– Prodotti acquistati di seconda mano, rigenerati o venduti “così com’è”
Prodotto difettoso
Mathmos si vanta di offrire prodotti di alta qualità che hanno superato tutti i relativi standard di sicurezza e qualità. Tuttavia, se pensate che uno dei nostri prodotti sia difettoso, seguite il processo di 2 passaggi descritto qui sotto:
- 1. Visitate la pagina FAQ (Domande frequenti) relativa al prodotto pertinente. Questa potrebbe bastare a risolvere il problema.
- 2. Se il problema persiste e il prodotto rientra nel periodo di garanzia di 2 anni (solo per clienti di Mathmos.com), contattate il nostro team di esperti qui per ricevere istruzioni su come procedere. Per aiutarci a occuparci della vostra richiesta nel modo più efficiente possibile, per favore includete: il numero dell’ordine, una foto del prodotto che evidenzia il problema, una descrizione del problema e la data in cui si è notato il problema.
N.B. Non restituiteci il prodotto senza averci prima contattato e aver ricevuto istruzioni al riguardo.
Restituzioni Estese
Ci auguriamo che il vostro prodotto Mathmos sia di vostro gradimento. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non dovesse essere così, avete 30 giorni di tempo per restituircelo e ricevere un rimborso.
Durante il periodo natalizio, i prodotti spediti da Mathmos.it tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2022 possono essere restituiti fino al 31 gennaio 2023.
Dovrete soltanto coprire i costi di spedizione del reso verso un indirizzo del Paese in cui vi trovate.
Qui di seguito, i 5 passaggi della procedura dei resi di Mathmos:
1. Comunicazione
È necessario che ci contatti via e-mail entro 14 giorni prima di restituire il prodotto; ci comunichi il Suo nome, il prodotto da restituire, il numero dell’ordine e il Suo indirizzo e-mail. Le invieremo un’etichetta per la restituzione a un indirizzo nel Suo Paese.
interneteurope@mathmos.com
2. Modulo del reso: da compilare, ritagliare e inserire nel pacco
Nome | ID dell’ordine | Nome del prodotto | Motivo per la restituzione e il rimborso |
3. Imballaggio sicuro del prodotto
Tutti i resi devono essere in condizioni tali da poter essere rivenduti (nella loro confezione originale, inutilizzati e imballati in modo sicuro). È necessario assicurarsi di aver inserito il modulo del reso qui sopra all’interno del pacco. Se il prodotto non ci viene restituito in condizioni tali da poter essere rivenduto, potremo rifiutare il rimborso o ridurne l’importo.
- Lasciare raffreddare la lampada lava per almeno 24 ore prima di imballarla (se è stata accesa per vederne il colore).
- Utilizzare il più possibile l’imballo originale. Se le parti interne dell’imballaggio sono danneggiate, usare dei materiali adeguati, come cartone rigido e pluriball.
- Proteggere i perni della spina con materiale idoneo quale pluriball o fogli di giornale.
- Avvolgere del materiale protettivo intorno alla base e al coperchio per proteggerli da graffi; il cavo può quindi essere avvolto intorno alla parte esterna della base.
- Ricordare che le lampade lava sono realizzate in vetro e, per questo motivo, devono essere imballate in modo estremamente sicuro.
4. Spedizione del reso
Invieremo istruzioni al riguardo insieme all’etichetta per la spedizione. Mathmos non accetta alcuna responsabilità per prodotti che vengono persi o danneggiati durante il trasporto, per cui consigliamo di imballare tutto in modo sicuro e di conservare la prova dell’avvenuta spedizione.
5. Rimborso elaborato da Mathmos
Tutti i rimborsi vengono elaborati entro 2 settimane dalla ricezione dell’articolo presso la nostra fabbrica; la maggior parte dei resi viene elaborata in 3-5 giorni. Se il rimborso non viene ricevuto entro 2 settimane, contattateci all’indirizzo e-mail returns@mathmos.com con i dati della spedizione tracciata in modo da permetterci di indagare.