Consegna & Resi

Consegna gratuita in 2-5 giorni lavorativi

La spedizione dell’ordine avviene direttamente da un magazzino in Germania che dispone di buone scorte di tutta la gamma Mathmos.

Consegna

Tutti gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino di adempimento dell’UE che dispone di buone scorte.

Lampade complete e bottiglie
Tramite UPS, le spedizioni avvengono dalla Germania verso indirizzi domestici o aziendali.

Le spedizioni verso l’Italia / la Sicilia impiegano 2-5 giorni lavorativi.

Accessori e lampadine (sotto € 30)
La spedizione via posta dalla Germania impiega 1-3 settimane.

N.B. Questo servizio non è tracciabile.

In fase di ordinazione, è necessario includere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare validi in modo che il nostro partner di servizi logistici possa condividere i dettagli per la tracciabilità via e-mail e SMS.

Tracciabilità USB: https://www.ups.com/track?loc=it_IT&requester=WT/ .

Per domande relative alla consegna di un ordine, inviare un’e-mail all’indirizzo mathmos@mathmos.com

Purché siano stati indicati un numero di cellulare e un indirizzo e-mail validi, UPS invierà un’e-mail e un SMS il giorno della spedizione e il giorno della consegna con informazioni al riguardo. Se non è disponibile, potrà modificare la data o l’indirizzo di consegna, oppure richiedere che sia effettuata presso un punto di raccolta UPS.

Se non dovesse rispondere a tali comunicazioni e non c’è nessuno a ricevere la consegna, l’autista lascerà un avviso.

Devo pagare dazi, consegna o altre spese?

No, il prezzo visualizzato è il prezzo da pagare, non sono previste altre spese.

Da dove sarà inviato il mio ordine?

Gli ordini in Europa sono inviati dal nostro centro di espletamento in Germania, a Rhiem. Disponiamo di buone scorte di prodotti Mathmos nel centro e lavoriamo con Rhiem da diversi anni.

La Brexit causerà ritardi sulle consegne?

Mathmos ha previsto ritardi durante questo periodo iniziale della Brexit e ha accumulato scorte nel centro di espletamento tedesco in modo che i nostri clienti continuino a ricevere un buon servizio.

Se desidero restituire il mio prodotto ci saranno spese extra o dazi?

No, saranno applicati solo i costi per la restituzione del prodotto nel vostro Paese.

Assistenza clienti da Gold Star

Per la vostra tranquillità, i prodotti acquistati esclusivamente tramite Mathmos.com sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto. Se trovate un difetto di fabbricazione, saremo felici di riparare o sostituire il prodotto e le spese di consegna saranno a nostro carico.

I prodotti acquistati tramite altri rivenditori sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 1 anno dalla data di acquisto.

Un difetto di fabbricazione è definito come qualsiasi difetto nei materiali o nella lavorazione del prodotto e presente al momento della consegna.

I danni causati dalle condizioni seguenti non vengono classificati come difetti di fabbricazione e non saranno coperti dalla nostra garanzia:

– Lampadine oltre 1 anno

– Danni accidentali

– Usura accettabile (normale)

– Danni causati da uso improprio o negligenza

La garanzia non è estesa a:

– Prodotti che non sono stati utilizzati o conservati in conformità alle istruzioni. Ad esempio bottiglie di lampada lava spostate mentre ancora calde.

– Qualsiasi prodotto che è stato modificato o riparato da persone diverse da Mathmos

– Prodotti acquistati di seconda mano, rigenerati o venduti “così com’è”

Mathmos si vanta di offrire prodotti di alta qualità che hanno superato tutti i relativi standard di sicurezza e qualità. Tuttavia, se pensate che uno dei nostri prodotti sia difettoso, seguite il processo di 2 passaggi descritto qui sotto:

  1. 1. Visitate la pagina FAQ (Domande frequenti) relativa al prodotto pertinente. Questa potrebbe bastare a risolvere il problema.
  2. 2. Se il problema persiste e il prodotto rientra nel periodo di garanzia di 2 anni (solo per clienti di Mathmos.com), contattate il nostro team di esperti qui per ricevere istruzioni su come procedere. Per aiutarci a occuparci della vostra richiesta nel modo più efficiente possibile, per favore includete: il numero dell’ordine, una foto del prodotto che evidenzia il problema, una descrizione del problema e la data in cui si è notato il problema.

N.B. Non restituiteci il prodotto senza averci prima contattato e aver ricevuto istruzioni al riguardo.

Politica di restituzione Mathmos

Invece del consueto periodo di 30 giorni, tutti i prodotti spediti da Mathmos tra il 1° novembre 2024 e il 24 dicembre 2024 possono essere restituiti per un rimborso del prezzo di acquisto, se ci viene comunicato entro il 30 gennaio 2025.

Si applicano tutti gli altri termini e condizioni di vendita. Vi forniremo un’etichetta per la restituzione, ma dal vostro rimborso verranno detratti 10 euro per coprire le spese di spedizione del reso all’interno del Paese.

Tutti i resi devono essere in condizioni di rivendibilità (nella confezione originale, non utilizzati e imballati in modo sicuro).

Seguire la procedura di restituzione Mathmos in 4 fasi:

1. Prima di restituire un articolo, è necessario contattarci via e-mail entro 14 giorni, fornendo il proprio nome, il nome del prodotto in questione, il numero d’ordine e l’indirizzo e-mail. Vi invieremo un’etichetta di reso indirizzata a una sede nel vostro paese. mathmos@mathmos.com

2. Tutti i prodotti restituiti devono essere nella confezione originale, non utilizzati e in condizioni di rivendibilità. Assicurarsi di inserire il Modulo di reso nella confezione e di posizionarlo sopra il prodotto. Se il prodotto non viene restituito nelle condizioni di rivendibilità richieste, ci riserviamo il diritto di rifiutare o ridurre il rimborso.

– Lasciate raffreddare la vostra lampada di lava per almeno 24 ore prima di imballarla nuovamente, nel caso in cui l’abbiate accesa per vederne il colore.

– Riutilizzare il più possibile l’imballaggio originale. Se qualche elemento dell’imballaggio interno è danneggiato, utilizzare materiali di imballaggio appropriati, come cartone robusto e pluriball.

– Proteggere i tappi con pluriball o carta di giornale.

– Proteggere la base e la calotta con materiale da imballaggio per evitare il rischio di graffi, quindi avvolgere il cavo all’esterno della base.

– Le lampade a lava contengono vetro, quindi assicuratevi che siano imballate con cura.

3. Restituzione del prodotto Le istruzioni per la restituzione saranno fornite con l’etichetta di spedizione che vi invieremo. Mathmos non si assume alcuna responsabilità per i prodotti persi o danneggiati durante il trasporto; si consiglia di imballare il prodotto con la massima cura e di conservare la ricevuta dell’ufficio postale.

4. Rimborsi emessi da Mathmos I rimborsi saranno elaborati entro due settimane dalla data di ricezione del prodotto presso la nostra sede; la maggior parte dei rimborsi viene elaborata entro tre-cinque giorni. Tuttavia, se non avete ricevuto il rimborso dopo 2 settimane, potete contattarci all’indirizzo mathmos@mathmos.com, fornendo il numero di tracciamento del pacco per aiutarci a localizzarlo.