Il design delle Lampade Lava Mathmos

Classici del Design

Diverse lampade lava Mathmos sono oggi dei classici del design, regolarmente presentate in libri, musei ed esposizioni. Leggi il nostro blog suMathmos nei musei qui e consulta la nostra rassegna stampa qui.

Le nostre creazioni innovative includono Astro, la prima lampada lava progettata nel 1963 dal nostro fondatore Edward Craven Walker, inventore delle lampade lava. Telstar è stata la prima lampada lava a forma di razzo, Fireflow la prima lampada lava alimentata da una candela e Neo la prima testata come sicura per tutte le età.

Lampade Lava Iconiche

Le lampade lava Mathmos sono emblematiche, apparendo in film, videoclip musicali, programmi televisivi e milioni di case da oltre 60 anni.

Continuano a conquistare sia gli appassionati di lunga data che le nuove generazioni grazie al loro design senza tempo, alla qualità della manifattura e al loro movimento unico, mantenendo vivo il nostro patrimonio di produzione britannica e il loro duraturo fascino culturale.

Edward Craven Walker è stato l’inventore delle lampade lava e il fondatore di Mathmos. Leggi di più sugli anni ’60 e ’70 qui.
Rob Lowe e Dave Towers sono stati il talentuoso duo che ha curato la grafica di Mathmos negli anni ’90. Leggi di più su Mathmos negli anni ’90 qui.
Ross Lovegrove ha progettato una nuova lampada lava per Mathmos, “Fluidium”, nel 2000. Il suo design è ormai fuori produzione, ma è diventato un ricercato pezzo da collezione. Leggi di più sulla collezione di lampade lava Mathmos qui.
Sabine Marcelis è un’artista e designer olandese pluripremiata, nota per il suo uso innovativo di luce, colore e materiali. Scopri le edizioni limitate di Mathmos qui.
Mathmos Design Studio: creiamo molti dei nostri prodotti, grafiche e video internamente grazie al nostro talentuoso team, situato in fabbrica e oltre.
Camille Walala è una designer francese con sede a Londra, nota per i suoi audaci motivi geometrici e colorati, che combinano estetica ispirata al movimento Memphis con un’arte urbana giocosa. Scopri qui la sua edizione limitata.
Sam Hecht e Kim Colin di Industrial Facility hanno progettato lo showroom Mathmos a Londra all’inizio degli anni 2000. Scopri di più qui.
Jonathan Coles e il suo team hanno collaborato con noi per progettare la gigante iO e le nostre lampade Neo e Neo Wall.Scopri cosa rende Neo diversa dalle altre lampade lava qui.
Counterfeit Studio è un’agenzia di design londinese specializzata nella creazione di interni immersivi che connettono persone e brand. Hanno progettato lo showroom della fabbrica Mathmos.

Designer e Premi per il Design

In Mathmos vantiamo un team di design dinamico impegnato nella creazione di tutti i nostri prodotti, packaging, siti web e spazi.
 
Nel corso degli anni, abbiamo collaborato anche con diversi designer di nota fama e abbiamo avuto la fortuna di vincere premi di design sia per i nostri prodotti che per la nostra grafica.

Mathmos IT
Panoramica sulla privacy

Questo sito utilizza i cookie in modo da poter offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel browser dell’utente e svolgono funzioni quali il suo riconoscimento quando ritorna sul nostro sito Web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritiene più interessanti e utili.