Funzionamento
- Il prodotto Mathmos funziona al meglio dopo essere stato utilizzato quattro o cinque volte. Per le prime volte si possono notare piccole bolle d’aria nella lava. Il tempo di riscaldamento diminuisce dopo diversi utilizzi.
- Non lasciate il prodotto acceso per più di sei ore al giorno e non lasciatelo surriscaldare; in questo modo prolungherete la durata del prodotto. Il surriscaldamento riduce la durata del prodotto; in caso di surriscaldamento, si noterà la presenza di un’unica grande bolla nella parte superiore della bottiglia o di molte bolle molto piccole.
- Non muovere o scuotere mai il prodotto quando è in uso o ancora caldo, per non causare un intorbidimento irreparabile.
Sostituzione
Quando il prodotto ha terminato il suo ciclo di vita, inizierà a diventare torbido, i colori potrebbero sbiadire e non si muoverà più bene come una volta. Questo accade dopo circa 2000 ore di funzionamento. Se il vostro prodotto ha terminato la sua vita utile o se desiderate una combinazione di colori alternativa, visitate il nostro sito web www.mathmos.com per maggiori informazioni su un flacone di ricambio o su un prodotto completo. Si prega di notare che non ricarichiamo i flaconi. Non aprire mai il tappo di sicurezza per aggiungere liquidi.
Se la lampadina si fulmina, sostituirla con una dello stesso tipo e della stessa potenza. Inserire solo la lampadina corretta, come indicato nell’etichetta della base. Per ulteriori informazioni sulle lampadine di ricambio, visitate il nostro sito web www.mathmos.com.
IMPORTANTE! Lasciare sempre raffreddare completamente il prodotto prima di maneggiarlo o spostarlo.
Una volta che il prodotto si è completamente raffreddato, utilizzare la chiave a brugola in dotazione per svitare e rimuovere la vite posteriore (conservare questi componenti al sicuro). Con cautela, tenendo la bottiglia e il braccio, sollevare e rimuovere la bottiglia e il braccio dalla base. Togliere con cautela il braccio dalla bottiglia e posizionarlo sulla bottiglia che si desidera utilizzare. Per le istruzioni su come assemblare, consultare la sezione “Installazione”.
Istruzioni di sicurezza
- Questo prodotto gode della garanzia legale del paese di acquisto e soddisfa tutti i requisiti delle norme applicabili. Utilizzare questo prodotto solo per l’uso previsto, come descritto nelle presenti istruzioni. Non utilizzare accessori non raccomandati dal produttore.
- Non utilizzare altri mezzi per riscaldare la bottiglia oltre alla lampadina in dotazione e non tentare di raffreddarla artificialmente.
- Non utilizzare il prodotto per più di 6 ore al giorno.
- I liquidi contenuti nel prodotto non sono pericolosi e possono essere smaltiti normalmente (per maggiori dettagli, consultare le nostre FAQ online su www.mathmos.com). Se il liquido viene ingerito per errore, bere molta acqua. In caso di comparsa di sintomi, consultare un medico.
- Non utilizzare mai questo prodotto se il flacone è caduto, perché si creerebbe una debolezza; procurarsi un flacone di ricambio e smaltire quello vecchio. In caso di versamento del contenuto, smaltire tutto il liquido e la lava che si riesce a rimuovere, quindi utilizzare i metodi di pulizia consigliati per la rimozione dell’acqua colorata e della cera per qualsiasi pavimento.
Per ridurre il rischio di ustioni, scosse elettriche o lesioni alle persone:
- Scollegare la spina dalla presa di corrente prima di indossare o togliere le parti o prima di pulire.
- Non utilizzare mai questo prodotto se il cavo o la spina sono danneggiati, se non funziona correttamente, se è caduto o è stato danneggiato o se è stato immerso nell’acqua.
- Il cavo flessibile esterno di questo prodotto non può essere sostituito. Se il cavo è danneggiato, il prodotto deve essere scartato.
- Per scollegare l’apparecchio, ruotare l’interruttore in posizione off, quindi rimuovere la spina dalla presa.
- Non toccare mai la lampadina se il prodotto è acceso o se è stato appena spento, per evitare di bruciarsi. Per sostituire una lampadina difettosa, scollegare il prodotto e lasciarlo raffreddare a sufficienza.
Il produttore del prodotto non può essere ritenuto responsabile per danni o lesioni causati da una manipolazione, un’installazione o un utilizzo improprio dei suoi prodotti.