Questo sito utilizza i cookie in modo da poter offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel browser dell’utente e svolgono funzioni quali il suo riconoscimento quando ritorna sul nostro sito Web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritiene più interessanti e utili.
Le lampade lava Mathmos negli anni ‘60 e ‘70
Edward Craven Walker, fondatore di Mathmos
Edward Craven Walker ha inventato le lampade lava e ha fondato Mathmos. La prima lampada lava, Astro, fu lanciata nel 1963 e ottenne una popolarità immediata e duratura. “Penso che sarà sempre amata. Rispecchia un po’ il ciclo della vita: cresce, si separa, cade e poi ricomincia tutto da capo.” E. Craven Walker.
La famiglia Craven Walker negli anni ’60
Durante gli anni ’60 e ’70, la famiglia Craven Walker portò avanti l’attività, producendo e vendendo lampade lava in tutto il mondo. Edward continuò a lavorare come consulente di Mathmos fino alla sua triste morte nel 2000, mentre Christine vive ancora vicino alla fabbrica in Dorset e ha cortesemente firmato la nostra edizione limitata in occasione del 50° anniversario.
Il cast di Hair visita la famiglia Craven Walker
Il musical più controverso del 1968 fu Hair, ispirato dalla controcultura hippy e dalla rivoluzione sessuale di quei tempi. Con i suoi riferimenti a sesso e droga, nonché le scene di nudo, il musical scandalizzò il pubblico di New York e di Londra. Il cast fu felice di accettare un invito dei Craven Walker presso la loro casa in Dorset.
Un grande eccentrico britannico
Edward Craven Walker nutriva molti interessi. Oltre a guidare sempre una Jaguar “made in Britain”, i suoi mezzi di trasporto includevano un elicottero e un camion dei pompieri. Girava filmati sott’acqua ed era un naturista. Possedeva un campo naturista in Dorset e mostrò uno dei suoi film naturisti girati sott’acqua a Leicester Square.
I think it will always be popular. It’s like the cycle of life. It grows, breaks up, falls down and then starts all over againEdward Craven Walker 1963 -2000