L'artista Camille Walala in posa con la sua collaborazione Astro nel suo studio di Londra

Mathmos X Camille Walala

La quinta e ultima edizione limitata della collezione Astro per il 60° anniversario segna una vivace collaborazione con l’audace e colorata designer francese Camille Walala.

Mathmos X Rankin

Mathmos ha collaborato con l’acclamato fotografo e creativo britannico Rankin per creare un’esclusiva lampada Astro lava in edizione limitata. Per questa collaborazione sono stati scelti cinque rinomati creatori, provenienti dal mondo del design, della fotografia e della musica, ognuno dei quali avrebbe apportato qualcosa di fresco e unico alla collezione. Rankin è stata la quarta collaborazione della collezione del 60° anniversario.

Mathmos X Duran Duran

Il gruppo pop britannico Duran Duran ha creato un’esclusiva edizione limitata per la collezione Astro 60° anniversario. Questa collaborazione è la terza della serie, dopo altre partnership con famosi designer. Mathmos e Duran Duran prendono entrambi il nome dal film cult degli anni ’60 Barbarella. La lampada Duran Duran era disponibile solo sul sito web di Mathmos e si è affermata come uno dei pezzi forti della collezione.

Mathmos X Sabine Marcelis.

Nel 2023, Mathmos ha commemorato il suo 60° anniversario scegliendo cinque designer provenienti dai settori del design, della fotografia e della musica per creare una serie unica di lampade Astro in edizione limitata. In particolare, Sabine Marcelis si è unita alla rosa dei designer come secondo collaboratore per creare una lampada lavica su misura per Mathmos, aggiungendo il suo tocco distintivo alla celebre stirpe delle Astro.